Una variante del film d'animazione "Turbo".
I primi cinque episodi della prima stagione di 26 episodi sono stati rilasciati il 24 dicembre 2013, mentre i successivi lotti di cinque o sei episodi sono stati rilasciati durante le festività del 2014. Ogni episodio è composto da due segmenti di 11 minuti, ad eccezione di alcuni episodi doppi. La seconda stagione è stata rilasciata su Netflix il 31 luglio 2015. La terza e ultima stagione è stata rilasciata su Netflix il 5 febbraio 2016.
La serie riprende 5 mesi dopo gli eventi del film, seguendo una lumaca di nome Turbo e il suo equipaggio a Starlight City, dove imparano nuove acrobazie e competono con i cattivi. L'animazione è diretta da Mike Roush, il casting e la direzione vocale da Andrea Romano, la direzione artistica da Antonio Canobbio, la produzione da Ben Kalina, Shannon Barrett Prynoski e Jennifer Ray e la produzione esecutiva da Chris Prynoski e Jack Thomas. Oltre a Ken Jeong e Mike Bell, che riprendono i ruoli di Kim-Ly e White Shadow dal film, la serie presenta un cast tutto nuovo. Reid Scott è Turbo, John Eric Bentley è Whiplash, Grey DeLisle-Griffin è Burn, Phil LaMarr è Smoove Move, Amir Talai è Skidmark e Tito ed Eric Bauza è Chet.
In seguito agli eventi del film, Tito costruisce una città per tutte le lumache insieme a Turbo. Costruisce anche una pista da corsa per le lumache. Ora Turbo continua le sue avventure di corsa con l'aiuto di suo fratello Chet e dei suoi amici Whiplash, Burn, Skidmark, White Shadow e Smoove Move. Insieme decidono di chiamarsi F.A.S.T. (Fast Action Stunt Team).
La serie ha debuttato il 24 dicembre 2013, quando sono stati rilasciati i primi cinque episodi della prima stagione. Le successive serie di cinque episodi sono state rilasciate il 4 aprile 2014, il 27 giugno 2014, il 12 settembre 2014 e il 1° dicembre 2014.
Il rilascio di cinque episodi rappresenta un allontanamento dalla precedente strategia di rilascio di Netflix, in cui un'intera stagione di una serie veniva rilasciata in una sola volta. Netflix ha spiegato il cambiamento della strategia: "La produzione di film d'animazione segue un calendario diverso, quindi abbiamo scelto di rendere disponibili per gli spettatori gli episodi che sono già pronti".